Domani mercoledì 14 ottobre uscira la prima Beta di Firefox 3.6.
La prima versione stabile è prevista per fine Novembre.
I miglioramenti dovrebbero riguardare in primis il sistema di gestione dei plugin, capaci di rilevare nuovi aggiornamenti e di avvertire l’utente del possibile update.
Poi dovrebbero esser ottimizzate la funzione di ripristino sessione, aumentata la stabilità e velocità e maggiore supporto ai nuovi Css.
Sono molto contento che nonostante Google non finanzi più il team di Firefox (il perchè mi sembra ovvio 🙂 ) escano ancora aggiornamenti molto frequenti.
Alcuni dicono che Firefox non soppraviverà a Chrome ma io penso che tutti i professionisti del web non possono fare a meno della volpe rossa, per prestazioni, stabilità e poi ci sono migliaia di addons che permettono di fare delle cose… che voi normali possessori di Ie non avete mai visto 😀
Sottoscrivo in pieno, per ora Mozilla resta imbattibile.

Ultimamante però sto usando un po’ CHROME e devo dire che in fatto di navigabilità sta superando il browser con la volpina.
Prendi ad esempio i temi per vestire il browser: su MOZILLA devi andare sulla pagina web dei componenti aggiuntivi/temi, guardarli uno a uno, andare sulla pagina del componente, vedere se è compatibile, se è sicuro, far partire l’ installazione….su CHROME hai una pagina intera di temi, li vedi tutti, clicchi e te lo installi senza mai uscire dalla pagina.
Detto questo chi mai potrà fare a meno di componenti come AUTO FILL FORM o FIREBUG del caro vecchio MOZZI???