Durante l’esperienza lavorativa all’interno del progetto Eccellenze in Digitale di Google e Unioncamere, Andrea Giavara, conosce i due soci con i quali nell’ottobre del 2016 apre una nuova agenzia di marketing.
L’agenzia di marketing va ad aggiungersi a quasi 10 anni di attività online: ho avuto il piacere di gestire progetti come WP Pratico, una guida online sull’utilizzo di Wordpress, o Italian Web Design, un blog molto seguito negli anni passati e dedicato al mondo del web italiano.
Andrea Giavara fondatore di GROWERS
Andrea Giavara, classe 1987 cresce in un piccolo paese di provincia ma è connesso al mondo dalla fine degli anni ’90. Scopre internet e se ne innamora diventando esperto di marketing e di web.
La nuova agenzia si chiama GROWERS perché esprime il concetto di “crescita” ma soprattutto di agenzia che vuole crescere a fianco dei propri clienti.
Tutti i progetti hanno un’orizzonte temporale di medio-lungo termine (6-12 mesi) e prevedono di mettere in campo strategie di marketing che servano veramente a far crescere le azienda.
Non si parla quindi di servizi da acquistare come in un negozio, non si tratta solo di “siti web” o “gestione dei social” ma di veri e propri progetti che prevedono il raggiungemento di obiettivi pratici per le aziende.
Tra i vari servizi ci sono: costruzione di siti web, gestione dei social, pubblicità online, ma anche, gestione di account amazon e campagne di influencer marketing.
Quello che vogliamo dare alle aziende è un partner strategico per fare quello di cui le aziende hanno bisogno come l’ossigeno: il marketing, anche se molto spesso se lo sono dimenticato.
Andrea Giavara
Il co-fondatore dell’agenzia rimarca infatti il problema noto delle pmi italiane: si affidano a fornitori esterni per richiedere singoli pezzi di strategie marketing più amplie, perdendo la visione d’insieme e soprattutto non implementando una strategia a lungo termine.